L'ASSIST DI BERNA
"Ho scelto Firenze. Altre offerte? L'amore per questa maglia conta ed avrà un peso per le scelte future". Parole e musica targate Federico Bernardeschi, che nel corso di una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport-Stadio ha ribadito ancora una volta la sua ferrea volontà: restare a Firenze.
Parole bellissime che sicuramente avranno fatto piacere alla Fiorentina e soprattutto al direttore Corvino, uno che ha sempre creduto nel progetto giovani del club gigliato. Certo, qualcuno forse, lontano da Firenze, può essere rimasto un po' deluso dalle parole d'amore di Berna per la maglia viola: l'Inter, tanto per fare un esempio (ma c'è anche la Juventus), da mesi ormai continua a seguire il numero 10 gigliato, ma almeno per qualche anno Suning dovrà accontentarsi di vedere Berna da lontano.
La palla ora passa alla Fiorentina: dopo aver blindato (con una mossa perfetta) il giovane Federico Chiesa, adesso è il turno di Bernardeschi. Il talento cresciuto con la maglia viola indosso ha lanciato l'assist, tocca a Corvino raccoglierlo e depositarlo in rete.