.

L'ASSIST DI LUIS

di Pietro Lazzerini

Luis Enrique, tecnico del Barcellona, è uscito allo scoperto a proposito del futuro di Cristian Tello. L'esterno che da gennaio ha giocato con la maglia viola indosso, da ieri è tornato ad allenarsi con i catalani, ma la sua presenza alla Ciutad Esportiva è solo di passaggio. "Ha chiesto di allenarsi con noi, ma deve trovare squadra rapidamente". Se non si tratta di una vera e propria cacciata dal campo, poco ci manca, con lo spagnolo che dunque è a tutti gli effetti un giocatore fuori rosa. 

Un assist importante per la Fiorentina che da settimane sta trattando il suo ritorno a Firenze con i blaugrana. Il giocatore ha fatto sapere al club di preferire la maglia viola a tutte le altre offerte ricevute, anche se, la sensazione è che sulla scrivania di Fernandez non siano arrivate ancora proposte talmente importanti da provare a forzare la mano del calciatore. 

Tello si allena e attende, come del resto attende anche Paulo Sousa. Corvino sa che queste situazioni, più vanno avanti, più favoriscono la squadra che chiede il giocatore. Alla lunga i catalani potrebbero essere costretti ad accettare il prestito richiesto dalla Fiorentina e, anche grazie a queste parole dell'allenatore del Barça, il dg gigliato continuerà nelle altre trattative in attesa di affondare il colpo per l'ala di Sabadell.

LEGGI ANCHE: INDISCREZIONE FV, Tello: summit a breve, ma da domani si allena col Barça