.

L'ATTIMO (S)FUGGENTE

di Daniel Uccellieri

Il curioso caso di Emanuel Mammana. Dall'Argentina, già nelle scorse ore, si parlava di un accordo raggiunto fra Fiorentina e River Plate per il talentuoso difensore sulla base di circa 8-9 milioni di euro. A confermare tale tesi, la mancata convocazione del ragazzo per il Superclasico fra Boca Juniors e River Plate. In realtà la trattativa è ancora lontana dalla conclusione. Come vi abbiamo raccontato  (LEGGI QUI) in serata c'è stato un vertice di mercato allo stadio fra il presidente esecutivo Mario Cognigni, il direttore generale Andrea Rogg ed il dirigente Leonardo Limatola. Presente anche Pedro Pereira, con il quale si è parlato anche di Bartra.

La Fiorentina sta riflettendo, 9 milioni per un difensore così giovane (è un classe '96) e che ha giocato solo in Sudamerica sono tanti, mentre al contrario il River Plate ha fretta di chiudere: da qui la fuga di notizie in Argentina, che avrebbe fatto arrabbiare non poco Cognigni e la Fiorentina. 

Mammana è sicuramente un ottimo difensore, un giocatore dal futuro assicurato ma che non convince pienamente dal punto di vista fisico. Non solo, ovviamente un diciannovenne alla prima esperienza in Europa avrebbe bisogno di tempo per inserirsi e per conoscere un calcio completamente diverso da quello argentino. Per questo motivo la Fiorentina prende tempo, non convinta di spendere così tanto per un giocatore che potrebbe rappresentare un'incognita. 

LEGGI ANCHE: AG. MAMMANA A FV, Manca ancora accordo tra club