.

L. BIZZARRI A FV, VIOLA, NON TI RUBEREI NESSUNO. L'11/9 DOMINAMMO PER 28' MA ORA...

di Andrea Giannattasio
Immagine da YouTube.com

Mancano poco più di 24 ore alla sfida di Marassi tra Genoa e Fiorentina, l’insolito recupero della 3ª giornata di campionato che potrebbe permettere alla squadra di Sousa di compiere un decisivo salto in avanti in classifica per portarsi a ridossi delle posizioni più nobili della classifica. Una gara particolarmente difficile quella dei viola contro il Grifone, che in casa ha sconfitto sonoramente di recente sia il Milan e che la Juventus. Per parlare della interessante sfida del Ferraris, Firenzeviola.it ha chiesto un parere all’attore e grande tifoso rossoblù Luca Bizzarri (celebre per le sue collaborazioni con Mediaset nella trasmissione “Le Iene” e in “Camera cafè”).

Luca, quanto rammarico c’è nel rigiocare la partita soltanto adesso?
“Molto, sono cambiate tante cose da quell’11 settembre. Il Genoa in quei primi 28’ si era dimostrato nettamente superiore ai viola mentre adesso qualche limite in più il Grifone ce l’ha. La Fiorentina oltretutto mi sembra aver trovato un po’ la quadratura del cerchio per cui ovviamente i pronostici potrebbero essersi invertiti. Speriamo di fare bene ma sarà dura per noi domani”.

Eppure in casa il Genoa dà sempre il meglio di sé…
“Sì, diciamo che ci esaltiamo contro le grandi squadre a Marassi. In generale questa squadra, derby a parte, ha sempre fatto ottime prestazioni in casa ed ha deluso in trasferta. Il Genoa è una squadra molto giovane e per quanto abbia un ottimo allenatore ha ancora qualcosa da migliorare”.

Ti ha colpito l’esplosione di Simeone? Può essere il giusto sostituto per Pavoletti?
“Sarebbe stato meglio se il “Pavo” fosse rimasto con noi… ma a quanto leggo non penso sarà così. Purtroppo però nel Genoa ci sono esigenze di “cassa” da colmare in ogni sessione di mercato. Simeone è forte ma è anche molto giovane per cui non credo che potrà sostenere da solo tutto il peso dell’attacco del Genoa: a mio avviso servirà un sostituto… ma confido ancora che Pavoletti possa restare”.

C’è un giocatore che ruberesti alla Fiorentina nella sfida di domani?
“Se devo essere sincero no, non c’è nessuno col quale farei a cambio nel mio Genoa. La Fiorentina ha tanti ottimi giocatori ma anche il Grifone è una squadra con delle individualità importanti. Sicuramente Sousa è un tecnico molto valido che ha fatto vedere ottime cose in questi anni. Posso solo augurare il meglio ai viola, visto che ho tanti amici fiorentini, ma questo solo da… dopodomani in poi!”