.

L'EUROPA CHIAMA, BERNARDESCHI RISPONDE?

di Daniel Uccellieri

Le prime risposte sono già arrivate: la prima, quella più importante, è stata rispondere per la prima volta alla chiamata in Nazionale. Una chiamata meritata, arrivata dopo una grandissima stagione in maglia viola. La seconda risposta Bernardeschi l'ha data in campo: entrato nel secondo tempo dell'amichevole fra Italia e Spagna, il numero 10 viola ha subito messo in mostra tutte le sue qualità, dando il via all'azione che ha portato alla rete di Insigne. Una mezz'ora giocata ad altissimo livello per il talento di Carrara, con Conte che sembra intenzionato a farlo partire dal primo minuto contro la Germania campione del mondo.

Adesso l'Europeo non è più un sogno, anzi. Tutto dipende dallo stesso Bernardeschi, se continuerà così, allenandosi sempre al massimo, Conte lo inserirà nella lista per Francia 2016.

Bernardeschi rappresenta un motivo d'orgoglio per la Fiorentina, un talento cresciuto in casa e che in una sola stagione è diventato assoluto protagonista, tanto da meritarsi la chiamata in azzurro. Il mercato però è dietro l'angolo, e l'Europeo potrebbe rappresentare una vetrina importante per il talento viola. Bernardeschi ha già fatto sapere si pensare solo alla Fiorentina, con lo stesso club gigliato che ha dichiarato più volte di non voler privarsi di lui. Le big d'Europa lo stanno seguendo (su tutte Barcellona e Bayern Monaco), un Europeo da protagonista potrebbe far lievitare il prezzo di Bernardeschi.