.

L'IMPORTANZA DI FIRENZE

di Lorenzo Di Benedetto

Sarebbe un gran dispiacere dover abbandonare questa splendida città perché qui ci siamo ambientati bene”. Musica e parole della signora Cuadrado, mamma del numero 11 viola che attende ancora di sapere quale sarà il suo futuro. Firenze è senza dubbio il valore aggiunto per la Fiorentina, visto che non sarebbe la prima volta che la culla del rinascimento avesse la funzione di vera e propria alleata alla società di viale Manfredo Fanti. Borja Valero e Mario Gomez ne sono la prova vivente. Entrambi infatti hanno scelto la squadra gigliata, o almeno hanno deciso di non pensare neanche ad un possibile addio, anche per merito della bellezza della città e della tranquillità giornaliera nel capoluogo toscano, e lo stesso potrebbe accadere anche per il colombiano.

Il mercato è ancora in una fase di studio. La dirigenza della Fiorentina sta iniziando a lavorare per affidare a Vincenzo Montella una squadra ancor più competitiva di quella della passata stagione, ma come ben sappiamo tutto, o almeno molto, dipenderà dal caso Cuadrado, con Fiorentina e Udinese che non hanno ancora raggiunto l'accordo per la risoluzione della comproprietà.

Le parole di Marcela Cuadrado non hanno fatto altro che ribadire il concetto secondo il quale Firenze è, e lo sarà sempre, la prima alleata della famiglia Della Valle, un valore aggiunto indipendente dai budget e dai fatturati della varie società europee. Firenze e la Fiorentina, un binomio inscindibile, e siamo sicuri che almeno in questo, la squadra viola non avrà mai niente da invidiare a nessun top club in tutto il Vecchio Continente.