L'IMPRESCINDIBILE JACK BONAVENTURA CON VISTA 2024
Anche oggi in conferenza stampa Vincenzo Italiano ha sottolineato l'importanza, quasi l'imprescindibilità, di Giacomo Jack Bonaventura per questa Fiorentina. Questione di movimenti, di esperienza e di equilibri che l'ex Atalanta e Milan riesce a dare ad un centrocampo con tanti elementi.
Così, dopo Vlahovic, Biraghi e Milenkovic è proprio Bonaventura il giocatore più utilizzato da Italiano in stagione. Una sola partita dalla panchina mercoledì scorso, nella quale comunque ha giocato 20 minuti, e 795 minuti totali che - considerata l'età rispetto ai giocatori più utilizzati di lui, fanno capire come Bonaventura sia ormai il leader di questa squadra.
In un'intervista qualche tempo fa il classe '89 ha detto di sentirsi ancora almeno 4-5 anni ad alti livello ed è per questo che sta parlando con la Fiorentina per capire per quanti anni rinnovare. Fino al 2023 è ormai una formalità, fino al 2024 una probabilità anche se dipenderà dall'intera stagione e dalle condizioni fisiche del giocatore.
Contro lo Spezia l'occasione per rimpinguare il bottino di gol e assist che al momento segna 2: 1 gol e 1 assist, il migliore del reparto. Ma Bonaventura non si può accontentare (l'ha detto lo stesso Italiano): deve calare tutte le sue carte per prendersi definitivamente la Fiorentina.