.

L'OBIETTIVO DI MAURITO

di Giacomo Iacobellis

Tornare al più presto protagonista sul campo. E' questo l'obiettivo che ha in mente Mauro Zarate, dopo i problemi familiari che hanno compromesso il suo avvio di stagione. Adesso, però, le cose vanno decisamente meglio: l'attaccante argentino è tornato ad allenarsi con la mente libera (o quasi) ed è pronto a riprendersi una maglia da titolare nella sua Fiorentina.

In ballottaggio con Kalinic per affiancare Babacar in attacco nella sfida di questa sera contro l'Udinese, Maurito d'altronde era stato sicuramente la nota più positiva del ritiro di Moena. Giocate a effetto, gol e assist, che Paulo Sousa e lo stesso calciatore sognano di rivedere fin dal match della "Dacia Arena", dove l'imprevedibilità di Zarate potrebbe creare non pochi problemi a Danilo e compagni.

Sorpresa dal 1' o arma da utilizzare nella ripresa, come accaduto molte volte l'anno passato, a Udine la Fiorentina si presenterà in ogni caso con uno Zarate in più. Senza dimenticare la partita dello scorso 20 aprile, nella quale fu proprio Zarate, nonostante la sconfitta finale per 2-1, ad andare a segno contro i bianconeri.