.

L'OFFENSIVA

di Pietro Lazzerini

Tra il caso Borja Valero, esploso ulteriormente nella giornata di ieri dopo il retroscena svelato da Firenzeviola.it (LEGGI QUI),  e l'assalto della Juventus a Federico Bernardeschi, Pantaleo Corvino lavora anche ai possibili acquisti, concentrandosi non solo sulla difesa come fatto fino a questo momento, ma anche sulla fase offensiva. 

Nelle ultime ore passate a Milano, il dg viola ha riallacciato i contatti per alcuni giocatori che da tempo sono sul suo taccuino. A parte Matteo Politano, giocatore ritenuto il perfetto sostituto di Berna in caso di addio del numero 10 viola, il Corvo sta planando anche sul altri obiettivi sensibili. Uno è Valentin Eysseric, centrocampista offensivo in scadenza nel 2018 col Nizza. Dopo un iniziale approccio con offerta da 2 milioni presentata giusto per sondare il terreno col club transalpino, adesso i viola sono pronti a stringere e a girare ai francesi i 5 milioni provenienti dall'affare Ilicic con la Samp per l'acquisto del classe '92. L'altro nome caldo è Sam Larsson, esterno offensivo svedese in forza all'Heereenven. I dirigenti olandesi hanno dato il via libera alla cessione, adesso tocca a Corvino mettere sul piatto la giusta quantità di milioni per chiudere l'acquisto che potrebbe essere visto come potenziale sostituto di Tello, ormai a un passo dal Betis

Insomma, tra tutte le voci negative di cessioni, si fanno spazio anche indiscrezioni relative agli acquisti e questo, oltre che rincuorare un po' l'animo dei tifosi, servirà a tenere tranquillo lo stesso Pioli che negli ultimi giorni ha vissuto sulla propria pelle cambiamenti societari inattesi ma anche un mercato che ha lasciato poco spazio all'ottimismo.