L'ORA DEL CHOLITO
Tra poche ore Fiorentina e Bologna scenderanno in campo al "Franchi" per il secondo anticipo della quarta giornata di campionato. A guidare il reparto offensivo gigliato sarà ancora una volta Giovanni Simeone che, dopo essersi sbloccato domenica scorsa contro l'Hellas, sarà ancor più affamato di gol.
In realtà, però, quella di Verona non è stata la prima rete ufficiale segnata dal Cholito nella stagione 2017/18. Infatti, esattamente tre giorni prima dell'approdo alla Fiorentina (13/08, ndr), l'attaccante argentino si era reso protagonista in positivo della vittoria casalinga del Genoa per 2-1 in Coppa Italia contro il Cesena, riaprendo la gara al 6' minuto della ripresa (decisivo, poi, il gol di Laxalt ai supplementari).
Da sottolineare, inoltre, come Simeone abbia già regalato un dispiacere al Bologna. Tanto è vero che nell'ottobre dello scorso anno il Genoa espugnò il "Dall'Ara", nel finale, proprio grazie ad un sigillo del Cholito. E allora, chissà che anche oggi il neo attaccante viola non possa ripetersi, con l'ausilio di una squadra che sta senza dubbio attraversando un ottimo momento di forma.