L'ULTIMO CONFRONTO
Scampato il pericolo di un'imbarcata interna contro la Juventus, immaginare che questo finale di campionato possa regalare ulteriori emozioni sembra davvero un eccessivo slancio di ottimismo. Tanto più se dietro il Milan non dà il minimo segno di vita, e se davanti l'Inter sembra aver trovato il giusto passo per chiudere al quarto posto. Certamente provare a riprendersi il ruolo di quarta forza ha il suo valore, ma è indubbio che la sensazione più diffusa sia quella di una stagione ormai terminata.
Con tanti rimpianti, troppi errori, e qualche calo di tensione di troppo. Una collezione di passi falsi che non ha escluso nessuno: proprietà, dirigenza, squadra e tecnico, quest'ultimo recentemente pronto anche a fare autocritica. Dunque nei prossimi giorni l'attenzione si sposterà inevitabilmente sul futuro e su quelle che saranno le strategie per ripartire, a cominciare dal punto di contatto da ritrovare con Paulo Sousa.
Perchè poi, nel corso dell'intervento a fine partita dello stesso ADV, è apparso fin da subito evidente come, ancora, sul futuro di Sousa niente sia scritto. Il palleggio estenuante delle scorse settimane dovrà, gioco forza, lasciare spazio a un confronto e a nuovi progetti da provare a realizzare nella prossima stagione. Ed è da quel confronto, probabilmente l'ultimo tra le parti (che potrebbe anche avvenire già in questa settimana) che si capiranno le prime mosse per il futuro da parte della Fiorentina.