.

L'ULTIMO REGALO DI DAVIDE

di Daniel Uccellieri

"Sono rimasto ai margini della rosa per colpa degli infortuni, subito dopo la scomparsa di Davide ero certo che fosse finita per me, la cosiddetta botta finale. Poi il mercoledì ho visto Davide nella camera ardente e mi è scattato qualcosa dentro. Ho accettato il dolore e la mia fragilità come mai avevo fatto prima. Mostrarmi per quello che sono mi ha resto più forte: è l'ultimo regalo che mi ha fatto Davide". Così Riccardo Saponara nel corso di una lunga intervista concessa a Sport Week. 

Qualcosa è cambiato davvero nel trequartista della Fiorentina. Da oggetto misterioso, Ricky è diventato un punto fermo di questa Fiorentina, sfornando una serie di prestazioni da grande giocatore. Anche ieri, all'Olimpico, il gol di Benassi che ha aperto le marcature è arrivato da un'invenzione dell'ex Empoli, che ha liberato il mediano viola all'interno dell'area giallorossa. 

Al termine della stagione la Fiorentina dovrà riscattare il suo cartellino dall'Empoli: se fino a qualche settimana fa sembravano soldi gettati al vento, adesso l'investimento sembra quasi un affare per i viola. Saponara sta facendo vedere tutto il suo valore, dimostrando di essere quel giocatore ammirato da tutta la serie A quando vestiva la maglia dell'Empoli sotto la guida di Sarri.