.

L'ULTIMO TASSELLO

di Niccolò Santi

Come ormai noto, Marko Pjaca è virtualmente un calciatore della Fiorentina. Del resto, a confermarlo ai nostri microfoni è stato nientemeno che il suo procuratore, Marko Naletilic (CLICCA QUI), il quale ha aggiunto che la scelta di trasferirsi a Firenze è stata presa fin da subito dallo stesso attaccante, conscio dell'importanza che ha vestire i colori viola.

A questo punto, ammesso che la Fiorentina non consideri il mercato in entrata già chiuso, l'ultimo obiettivo dovrebbe riguardare il reparto di centrocampo. Anche perché il potenziale sostituto di Badelj, ad oggi, resta Norgaard, un giocatore che comunque la si veda non ha esperienza in Serie A e potrebbe pertanto non assicurare le garanzie sperate.

In tal senso tornano di moda alcuni nomi già sondati in passato, quali Soucek, Battaglia e Radoja. E' bene, però, sottolineare come un eventuale nuovo innesto sarebbe presumibilmente legato alle cessioni: sulla lista - lo ricordiamo - ci sono Saponara (Cagliari?), Sanchez (West Bromwich? West Ham?), Eysseric (Marsiglia?), Maxi (River Plate?), Cristoforo (Penarol?) e Thereau (Parma?). Senza dimenticare il possibile tesoretto-Rebic.