.

L'UOMO DEL MOMENTO

di Daniel Uccellieri

È senza dubbio l'uomo del momento in casa Fiorentina. La bella prestazione a Nizza con la Nazionale, nonostante il netto ko, ha riacceso (qualora ce ne fosse il bisogno) i riflettori su Federico Chiesa. 

Per il figlio d'arte sarà una lunga estate, visto che praticamente tutte le big italiane e non solo sono pronte a darsi battaglia. Dal solito Napoli, passando per Roma ed Inter, fino ad arrivare alla Juventus. Non solo, in Inghilterra il ragazzo è apprezzatissimo, con i due club di Manchester ed il Liverpool che hanno mandato i loro scout a seguire da vicino il gioiello prodotto dal vivaio viola.

La Fiorentina però non ha nessuna intenzione di cedere Chiesa in questa sessione di mercato, con lo stesso giocatore che vorrebbe continuare il suo percorso di crescita in viola per almeno un'altra stagione. Lo dimostra il fatto che Napoli ed Inter, due delle squadre che hanno seguito a lungo il ragazzo, hanno cambiato obiettivo negli ultimi giorni. Il Napoli ha praticamene chiuso con il Bologna per Verdi, l'Inter lavora con il Sassuolo per Politano. Un doppio segnale per ribadire la volontà della Fiorentina: Chiesa è il presente ed il futuro viola.