.

L'UOMO DI COPPA

di Pietro Lazzerini

Giuseppe Rossi e la dolce Europa League. L'attaccante viola è l'uomo di Coppa, dove dall'inizio del girone è già sceso in campo tre volte da titolare. In due occasioni addirittura ha terminato la gara e proprio in quelle due partite, ha messo a segno gli unici due gol stagionali. 

Domani contro il Belenenses potrebbe nuovamente essere la giusta occasione per giocare 90 minuti ma anche per provare a dimostrare che il Pepito visto a Sassuolo è solo una controfigura di quello vero. Perché Rossi ha scommesso su se stesso quando ha rinnovato e, ancora oggi, crede molto nella possibilità di tornare la guida che è stata in passato. Ha chiesto di avere più spazio direttamente a Paulo Sousa e il tecnico, in qualche modo, ha risposto positivamente a questa richiesta pur riconoscendo il suo stato di forma non in linea con gli altri giocatori in rosa. 

A gennaio probabilmente ci sarà un nuovo incontro tra i suoi procuratori e la Fiorentina, ma la sensazione è che difficilmente Andrea Della Valle lo lascerà partire. Di fatto è una sua scommessa. Anche lui crede molto nel numero 22, quanto o di più dello stesso giocatore. 

Intanto domani tornerà in campo dal primo minuto per cercare di mettere a segno il terzo gol stagionale ma anche per continuare quel percorso di recupero, iniziato la scorsa stagione e purtroppo non ancora portato a termine.