.

L'UOMO GIUSTO

di Giacomo Iacobellis

In cerca di un altro lampo. Continua il progressivo inserimento di Riccardo Saponara nella Fiorentina. Dopo il gol col Torino e il delizioso assist offerto a Kalinic nel finale della gara di Crotone, l'ex trequartista dell'Empoli domani potrebbe avere una nuova occasione per mettersi in mostra e scalare gerarchie nella rosa gigliata.

Cinque presenze, di cui due da titolare, e un ruolo sempre più importante nello scacchiere di Paulo Sousa. Riccardo Saponara è probabilmente il giocatore di cui in questo momento la Fiorentina ha più bisogno. Serve il suo entusiasmo per cercare di onorare il finale di una stagione che rischia di essersi virtualmente chiusa diverse settimane fa e servono, soprattutto, le sue giocate di qualità.

Il presente e il futuro viola passano proprio dai suoi piedi, nella speranza di poter costruire anche intorno al classe '91 una Fiorentina giovane e a tinte azzurre. Salvo sorprese, col Bologna Saponara riconquisterà così una maglia da titolare, schierato insieme a Ilicic alle spalle di Kalinic. Saponara scalda i motori, Firenze è in cerca di un altro lampo di classe.