LA BELLA STAGIONE
L'assist è stato di Andrea Della Valle, la rifinitura del sindaco Nardella. Chi e come sarà poi il cannoniere ancora non è dato saperlo, ma l'azione sembrerebbe quanto meno avviarsi. Parliamo dell'annosa vicenda stadio, sulla quale già qualche giorno fa si era espresso con termini più che positivi lo stesso ADV.
L'assist, dicevamo, con il Sindaco di Firenze che oggi lo ha immediatamente raccolto. A margine della visita alla Nazionale di Antonio Conte, infatti, Nardella è tornato sulle dichiarazioni del patron viola, toccando inevitabilmente anche gli argomenti che riguardano un nuovo, fondamentale, impianto.
"La priorità è regalare un nuovo stadio a Firenze - ha detto il Sindaco - per questo motivo non esiste l'idea di una copertura del Franchi". Indirizzi precisi, chiari, che certamente necessitano anche passi concreti, ma che almeno procedono lungo la direttiva segnata dalla società viola.
L'unità d'intenti tra Fiorentina e Comune, in altri termini, è al momento la migliore garanzia per la legittima speranza di un nuovo stadio e di tutte le sue conseguenze (anche e soprattutto sotto il profilo economico). Se la presentazione del progetto, intanto, resta fissata per la fine dell'anno, non resta che godersi l'imminente arrivo della bella stagione. Perchè aspettando un nuovo stadio, almeno nelle prossime settimane, sul "Franchi" che resterà scoperto non dovrebbe piovere più di tanto.