LA CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA
Nel mezzo di una giornata campale (l'ennesima) per il calcio italiano. Fatta di scommesse, partite truccate, ex campioni e semplici mestieranti del gioco del calcio, il mercato della Fiorentina ed in particolare Pantaleo Corvino continua a muoversi. Oggi il ds viola è rimasto in sede, in Viale Manfredo Fanti, lavorando soprattutto sul settore giovanile. A questo proposito, proprio dal Brasile, arriva la prima indiscrezione di mercato sui viola. il giovane Gustavo Jensen, sedici anni, arriverà a Firenze dalla Figuirense per sostenere uno stage con la Fiorentina.
Passando poi al mercato dei grandi, cioè della prima squadra. La sensazione, sempre più forte, è che prima di comprare si dovrà vendere. O meglio, capire chi tra i cosiddetti Big avrà voglia di restare a Firenze o invece avrà desiderio di provare altre avventure fuori dalla Toscana. In questo senso, importanti saranno proprio i prossimi giorni, in cui Pantaleo Corvino capirà su chi poter puntare nel prossimo futuro.
Successivamente si potrà ragionare su eventuali nuovi acquisti. E non solo perché in una logica di autofinanziamento le eventuali spese debbono essere coperte dalle entrate ma anche perché, dovendo abbassare il monte ingaggi, non si può rischiare di aumentare il numero della rosa del prossimo anno. Anzi, proprio per questo, si dovrebbe cercare di tagliare.
Sarà un'estate calda per i viola, e su questo non dovrebbero esserci dubbi. Proprio per questo, la finta immobilità del ds non deve preoccupare perché nelle grandi rivoluzioni la fretta è sempre stata cattiva consigliera. Il mercato viola continua a muoversi con circospezione e tranquillità. Una calma che di sicuro preluderà alla tempesta di questa estate.