.

LA CARICA DI PAULO

di Lorenzo Di Benedetto

Tottenham alle spalle, testa al campionato con l'obiettivo terzo posto. La Fiorentina è attesa da un'importantissima partita, quella contro il Napoli che consentirebbe ai viola non solo di tornare al terzo posto in classifica, scavalcando nuovamente la Roma, ma anche di portare a due le lunghezze di svantaggio dalla squadra di Sarri al secondo posto, riaprendo la lotta alla qualificazione diretta ai gironi di Champions League che soltanto due settimane fa sembrava essere definitivamente chiusa.

Oggi in conferenza stampa Paulo Sousa ha suonato la carica, mettendo presione al Napoli che, parola del portoghese, dovrà vincere a ogni costo visti gli obiettivi prefissati a inizio stagione dello stesso club campano. Una mossa studiata quella del tecnico gigliato, che non ha voluto parlare in modo negativo della dura sconfitta rimediata giovedì scorso a White Hart Lane analizzando solo le poche cose positive, come ad esempio l'aver giocato alla pari con gli Spurs fino al gol del 2-0.

Domani sera al Franchi la Fiorentina si giocherà una buona fetta di stagione, perché un altro ko dopo quello in Europa League potrebbe demoralizzare e non poco il gruppo, mentre i tre punti sarebbero la miglior medicina dopo la gara contro il Tottenham e in vista dell'altro scontro diretto decisivo contro la Roma, in programma per venerdì prossimo al Franchi.