.

LA CONFERMA

di Tommaso Bonan

Tutto (quasi) perfetto. Tralasciando qualche fischio indirizzato verso quei giocatori il cui futuro a Firenze appare ancora in bilico, la serata del Franchi è stata una vera festa. Per la Fiorentina, ma soprattutto per le migliaia di tifosi giunti allo stadio. Un entusiasmo che ha accompagnato (e contagiato) la squadra viola scesa sul terreno di gioco per la presentazione ufficiale.

In tutto questo, le parole di un visibilmente soddisfatto Andrea Della Valle che hanno infiammato il clima già di per sé bollente. Il presidente, attorniato da tante maglie viola, ha annunciato il tanto atteso rinnovo di contratto di mister Vincenzo Montella. Era già nell'aria da diversi giorni, ma i proclami arrivati nella serata di ieri hanno sancito con estrema chiarezza la permanenza dell'Aeroplanino a Firenze. Un sodalizio dunque che durerà per molti anni, un rapporto che permetterà alla Fiorentina di crescere in maniera esponenziale, come spesso accade in ambienti in cui un progetto a lungo termine viene definito in maniera reciproca e serena.

Con questo primo, importantissimo tassello la Fiorentina adesso potrà concentrarsi su gli altri punti all'ordine del giorno: a partire dai rinnovi di Pizarro e del capitano Pasqual, fino alla spinosa questione relativa a Ljajic. Per il momento però, la priorità è rappresentata dal Grasshopper. Successivamente, inizieranno le grandi manovre.