.

LA DOMENICA DI SIMEONE: LA ZIA LO COCCOLA, GIULIA LO DIFENDE

di Luciana Magistrato

Una domenica coccolato dalle sue donne per Giovanni Simeone, travolto dalle polemiche per l'astinenza dal gol, con le prime vere critiche da quando è a Firenze. La prima a prendersi cura di lui oggi è la zia manager che è arrivata ieri a Firenze per assistere al Franchi alla partita contro la Roma assieme alla fidanzata di Giovanni, Giulia Coppini, ormai inseparabile dal Cholito. E mentre zia (che si fermerà qualche giorno) e nipote facevano i turisti nel capoluogo toscano rilassandosi tra un cappuccino, una passeggiata, qualche coccola ma anche qualche consiglio prezioso da chi nell'ambiente ci sta da molti più anni, proprio la fidanzata lo ha dovuto difendere in TV.

"Se torna nervoso? Lui è abbastanza tranquillo, per fortuna mia riesce a scindere abbastanza calcio e privato, sono fortunata. Io invece cambierò posto allo stadio e le proverò tutte fin quando non andrà meglio" ha detto a Quelli che il calcio su Rai 2, trasmissione per la quale alterna ospitate al Franchi, quando le partite sono di domenica alle 15, e a Milano in esterna dal pub con un tifoso viola doc come Federico Russo che oggi la incalzava per sapere, inutilmente, come vive questo momento delicato Simeone.

E ovviamente quando le cose non girano come dovrebbero girare, spazio anche agli amici, tra i quali Franco Ferrari il giocatore argentino suo ex compagno al Genoa e frequentato anche durante la parentesi alla Pistoiese ed oggi, che gioca nel Brescia, arrivato a Firenze anche a salutare Natalia Simeone. Insomma per Giovanni la serenità è farsi circondare dagli affetti, magari con un buon asado per tutti.