.

LA FIORENTINA DOPO IL WEEK-END

di Tommaso Loreto

E' ancora tempo di silenzio e slittamenti. Ma, forse, non ci sarà da aspettare oltre la prossima settimana. Raccontare del clima che aleggia in questo momento in casa viola non è impresa semplicissima. Basterebbe rileggere l'addio di Guerini alla Fiorentina, ma soprattutto a Sousa, per rendersi conto di come dentro il club viola ci sia tutto fuorchè serenità. Attenzione però, perchè d'altronde la metodologia viola questa è, e in qualche modo prima o poi sarà necessario anche farci pace.

Detto questo, però, dicevamo che le novità potrebbero arrivare dalla prossima settimana. I Della Valle, e con loro il presidente esecutivo Cognigni, saranno di rientro dalla Cina nel week end, e si trasferiranno immediatamente a Milano. Sarà lì che si tornerà a parlare di calcio e di Fiorentina, con la sensazione che il prima possibile si possa sciogliere anche il nodo legato al direttore sportivo. 

Anche per Corvino, in effetti, si preannunciano giorni caldi. Oggi potrebbe essere il giorno buono per il confronto con Saputo e per la rescissione dal Bologna, dopo di che il Corvo si metterà in attesa di segnali. Chiamate che potrebbero arrivare dalla Fiorentina se il fronte pro Corvino (da DDV a Cognigni) avesse la meglio, o semplici saluti se, invece, alla fine dovesse restare Pradè come pare sia lo stesso ADV ad augurarsi. Qualche giorno ancora, insomma. Sia per capire che tipo di estate attende la squadra di Sousa, sia per completare l'organigramma societario. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ