.

LA FRECCIA IN PIÚ

di Daniel Uccellieri

Prima giornata italiana per il neo acquisto viola Anderson. Il brasiliano, il cui acquisto deve essere ancora ufficializzato, ha svolto nella mattinata di ieri le visite mediche di rito, per poi incontrare la dirigenza viola al gran completo, compreso il patron Andrea Della Valle, ai campini. Un incontro che ha permesso al brasiliano di familiarizzare con l'ambiente viola e conoscere anche Vincenzo Montella. Un Montella che potrà averlo a disposizione soltanto a partire dalla prossima settimana: Anderson infatti tornerà in Inghilterra per sistemare i problemi legati al permesso di soggiorno, per poi tornare in Italia la prossima settimana ed essere finalmente a disposizione del tecnico gigliato.

Montella potrà quindi avere a disposizione l'ex centrocampista del Manchester United a partire dalla sfida casalinga con il Genoa. Sfumato Jorginho, passato al Napoli, finalmente arriva il tanto richiesto centrocampista in grado di sostituire degnamente David Pizarro. Anderson è un centrocampista moderno, che ha corsa, resistenza e tecnica brasiliana. L'unica pecca è che è un giocatore che ha bisogno di continuità per far fare il salto di qualità alla squadra. Continuità che potrà trovare in campionato ed in Coppia Italia, non in i Europa League. La Fiorentina infatti potrà infatti inserire solo uno fra Matri e Anderson, visto che entrambi hanno disputato la Champions League con Milan e Manchester United. Visti i problemi in attacco, sicuramente sarà Matri il prescelto.

Anderson e la Fiorentina, Montella ha finalmente il centrocampista tanto richiesto. Una freccia in più nella faretra del tecnico gigliato, una freccia che potrà far fare l'ennesimo salto di qualità al centrocampo, già stellare, della Fiorentina.