.

LA GIORNATA DI CUADRADO

di Pietro Lazzerini

Vi abbiamo raccontato ieri sera del rientro in Italia di Juan Cuadrado (LEGGI QUI). Un viaggio lungo, stressante, che si è concluso solo in serata col rientro in casa e un meritato riposo sul divano. Non c'è tempo però per fermarsi perché nell'agenda del colombiano la giornata sarà lunga e intensa. Questa mattina infatti, il giocatore si sottoporrà alle prime visite per iniziare la stagione. Test fisici e classici controlli di routine che porteranno via l'intera mattinata. Poi a pranzo, magari ancora col procuratore, che è rimasto in città in attesa che si smuova qualcosa e che si arrivi al tanto atteso colloquio. Possibile anche che lo stesso colombiano faccia una capatina in sede per i primi incontri con i dirigenti fiorentini, aspettando ovviamente l'approdo in città del patron Andrea Della Valle

Nel pomeriggio non ci sarà tempo per il riposo, perché prima delle 17 il giocatore raggiungerà i campini per effettuare il primo allenamento insieme a coloro che non sono stati convocati per la tournée. Una seduta molto blanda e soprattutto piena di pensieri per Cuadrado, che dopo le settimane di riposo dovrà affrontare di petto il proprio futuro prendendo una decisione difficile, forse la più complicata della propria carriera. Infatti, se ripartire da Lecce dopo i primi anni passati ad Udine non era certo stato difficile e soprattutto se scegliere la Fiorentina era stato sicuramente un avanzamento della propria carriera utile anche per lasciarsi alle spalle il rapporto con Guidolin, quella di lasciare Montella, allenatore che lo ha lanciato a livello internazionale, e Firenze, città che lo ha coccolato ed amato fin dai primi doppi passi, sarà una scelta veramente dura. 

Sono ore caldissime per il futuro viola di Cuadrado. Entro il weekend Montella, Firenze e la Fiorentina sapranno se la "Vespa" resterà ad allietare i pomeriggi fiorentini o se dirà addio per sempre alla maglia gigliata.