.

LA MALEDIZIONE DELLA FASCIA DESTRA

di Giacomo Iacobellis

Da Gilberto a Blaszczykowski. Una vera maledizione sembra essersi abbattuta sulla fascia destra della Fiorentina. Dopo il fastidio muscolare che ha tenuto fuori l'ex Botafogo per oltre un mese, anche il polacco (già fuori dai convocati nella gara con la Sampdoria a causa di un pestone) si è dovuto infatti fermare. E proprio nel momento in cui il brasiliano sembra finalmente sulla via del rientro, Kuba - secondo le prime indiscrezioni filtrate dalla Polonia - sarà costretto ai box per almeno 10-15 giorni.

Così, se l'infortunio al bicipite femorale patito nel match di ieri sera contro l'Islanda (con conseguente sostituzione dopo appena 12 minuti di gioco) dovesse essere confermato, Sousa potrebbe ritrovarsi a dover fare i conti con un'importante assenza nel derby del prossimo 22 novembre con l'Empoli e anche nella trasferta europea di Basilea di quattro giorni dopo.

Visto il probabile forfait del Soldato Blaszczykowski contro gli azzurri, per la maglia da titolare sulla fascia destra sono in tre a scaldarsi: la sorpresa Gilberto, il jolly Bernardeschi e il volenteroso Rebic.