.

LA MICCIA CHE PUO' ACCENDERE IL MERCATO

di Pietro Lazzerini

In attesa che qualcosa si muova sul fronte Stevan Jovetic, vera miccia per permettere al mercato viola di esplodere letteralmente, oggi sarà il giorno di Joaquin Sanchez, esterno spagnolo proveniente dal Malaga, nelle prossime ore in partenza verso l'Italia. Primo vero colpo di questa sessione di mercato, l'esperto attaccante esterno arriverà a Firenze verso l'ora di pranzo, per poi sottoporsi alle visite mediche prima di effettuare le visite mediche di rito.

Un giocatore voluto con forza dalla società gigliata, che ha atteso con pazienza lo sviluppo della situazione riguardante la non ammissione del Malaga alle coppe europee per poi sferrare il colpo decisivo in meno di 24 ore dalla sentenza. Vincenzo Montella accoglierà così un vero e proprio jolly per le fasce d'attacco, che potrà agire sia a sinistra che destra alternandosi con Cuadrado e, in caso di rinnovo del contratto, Ljajic.

Adesso la Fiorentina si butterà anima e corpo sulla cessione di Stevan Jovetic, cercando di capire se l'interesse delle società inglesi sia realistico oppure se siano soltanto frutto dei tabloid. Con la Juve per adesso non si parla, a meno che, l'offerta bianconera, non si alzi definitivamente fino a 30 milioni. L'unico modo per riaprire di fatto i contatti con il club della famiglia Agnelli. Dalla cessione di Jovetic passerà anche l'assalto a Mario Gomez. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per entrambe le trattative, con la miccia, che in caso di esplosione, potrebbe dare il via ad un nuovo grande sogno.