.

LA NOTTE DI BABA

di Giacomo Iacobellis

Tre partite, tre gol. Non è affatto male il bottino stagionale di Khouma Babacar in Europa League. E' proprio in campo internazionale, d'altronde, che l'attaccante senegalese è riuscito finora a ritagliarsi la sua personale vetrina, partendo titolare contro PAOK Salonicco, Qarabag e Slovan Liberec a prescindere dal modulo di gioco scelto dall'allenatore.

Sono invece due, oltre a un assist, le reti realizzate in Serie A (contro Udinese e Torino) da un giocatore che solamente fino a qualche settimana fa rappresentava però una mera alternativa al titolarissimo Kalinic. Un trend che è iniziato a cambiare con la novità della doppia punta, ma che nell'ultimo match di campionato col Bologna ha rivisto il talentuoso prodotto del vivaio viola accomodarsi in panchina.

Adesso torna a soffiare il vento europeo per una notte che Baba non vuole certo sprecare. Da esubero a risorsa preziosa, la mutazione del classe '93 è vicina alla sua conclusione. Paulo Sousa gli ha dato fiducia, ma nella seconda sfida con lo Slovan (dal 1' o a gara in corso) serviranno altri segnali positivi sul campo.