LA (NUOVA) TABELLA DI MARIO
Più che un vero e proprio "Test" un lavoro incentrato sul proseguimento del recupero della forza. Questo quanto emerge in mattinata dal ritrovo del gruppo viola in merito alle condizioni di Mario Gomez. Il tedesco, che ieri ha sostenuto un lavoro differenziato in palestra (LEGGI QUI), si sta infatti allenando per superare definitivamente i recenti problemi al tendine denominato a "zampa d'oca" pur avendo registrato netti miglioramenti così come riferito dalla Fiorentina nell'ultimo report.
L'infortunio sembra in altri termini ormai quasi del tutto superato, ma prima che Gomez possa tornare in campo sarà necessario mettere nelle gambe minuti di allenamento con il resto dei compagni di squadra. Il recupero del tono muscolare, in questo momento, è la priorità per il centravanti tedesco che avrà bisogno di qualche ulteriore settimana di allenamenti per tornare al top della condizione e di conseguenza in condizioni di giocare.
Gomez, infortunatosi contro il Cagliari a metà settembre (era il 15 per la precisione), potrebbe finire in pratica nella lista dei convocati a cavallo delle gare in trasferta con Torino e Catania (rispettivamente il 12 e 19 gennaio), mentre per la prossima settimana resterebbe programmato il reinserimento graduale in gruppo. Ancora un briciolo di pazienza, perciò, prima che la Fiorentina possa definitivamente ritrovare quel bomber inseguito (e a lungo atteso) per tutta l'estate.