LA PORTA È ANCORA APERTA
Sono stati molti i temi trattati ieri dal patron della Fiorentina Andrea Della Valle nella sua conferenza stampa di oltre un'ora. Tra questi, uno dei principali è sicuramente il futuro di Riccardo Montolivo.
Sulla vicenda del centrocampista di Caravaggio l'ex presidente viola è stato chiaro: la Fiorentina la sua parte per trattenere il giocatore l'ha fatta, ora tocca a lui decidere se tornare sui suoi passi e prolungare il contratto con la società viola. La porta, quindi, è ancora aperta. Ma occorre decidere in fretta, perchè la Fiorentina deve operare sul mercato, e sapere se potrà ancora contare o meno sul suo capitano è un punto fondamentale a livello strategico.
In caso di conferma dell'intenzione di non sposare il nuovo corso della Fiorentina che si appresta a cominciare, Pantaleo Corvino avrà il difficile compito di trovare un acquirente disposto a versare il giusto prezzo. La Juventus si è sistemata prendendo Pirlo, l'Inter sembra non essere più interessata e il Milan resta in attesa. Una soluzione interessante potrebbe essere Napoli, ma gli impegni lavorativi della compagna di Montolivo rendono improbabile un trasferimento al sud.
Le parole di Della Valle sul volere a Firenze solo giocatori motivati sembrano invece allontanare definitivamente l'ipotesi di una permanenza fino al termine del contratto. Eventualità nella quale la Fiorentina avrebbe solo da perdere, e non solo dal punto di vista economico.