LA PRIMA AL FRANCHI
Manca poco, pochissimo. Meno di ventiquattro ore all'inizio di Fiorentina-Udinese, battesimo del fuoco di Vincenzo Montella e non solo vista la quantità di facce nuove in casa viola. Da Pradè e Macia fino ad arrivare a Lupatelli sono tanti i nuovi di questa nuova Fiorentina, tutti saranno in campo o in panchina, tutti assaporareranno per la prima volta il profumo del Franchi in una partita di campionato. L'emozione, come hanno confermato prima Montella e poi Pradè, sarà tanta. L'attesa dei tifosi pure. E sebbene la campagna abbonamenti non sia di quelle che passeranno agli annali domani il Franchi sarà comunque vestito a festa.
Montella, per l'occasione, dovrebbe confermare buona parte della squadra che ha fatto bene contro il Novara una settimana fa. In porta dovrebbe esserci Viviano, forse il più emozionato della comitiva. Nella difesa a tre spazio a Gonzalo Rodriguez al centro con Roncaglia e Nastasic rispettivamente a destra e a sinistra. A centrocampo Pizarro e Borja Valero sicuri del posto, Aquilani e Romulo si dovrebbero giocare l'ultima maglia nel triangolo di centrocampo. Sugli esterni Cassani è favorito su Cuadrado mentre dall'altra parte Pasqual è sicuro del posto. In attacco infine la coppia sarà Ljajic e Jovetic, El Hamdaoui dunque partirà dalla panchina.
L'Udinese arriva alla partita con tanti pensieri sulla Champions. Con il ritorno col Braga che incombe, Guidolin potrebbe optare per il turn over. Colpito potrebbe essere addirittura Di Natale, mentre Muriel verrà provato fino alla fine ma potrebbe comunque non farcela. Oltre all'attacco, largamente rimaneggiato potrebbe essere anche il centrocampo con Badu e Pasqual che potrebbero prendere il posto di Armero e Pinzi
Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, G.Rodriguez, Nastasic; Cassani, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Ljaijc.
A disp.: Camporese, Capezzi, Cuadrado, El Hamdaoui, Fernandez, Hegazi, Lazzari, Neto, Olivera, Romulo, Seferovic, Lupatelli All.: Montella.
Udinese (3-5-1-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Badu, Willians, Pereyra, Pasquale; Fabbrini; Maicosuel. Pawlowski, Angella, Gabriel Silva, Armero, Coda, Heurtaux, Neuton, Battocchio, Willians, Zielinski, Di Natale, Muriel All. Guidolin