.

LA PRIMA DEL TRIS

di Tommaso Loreto

Un tris che può dire molto. Stasera l'Udinese, domenica la Sampdoria, sette giorni dopo il Napoli. La Fiorentina comincia il suo trittico con un gruppo che si riscopre quasi al completo. Con tanto di rientro tra i convocati di Mario Gomez, e di recupero lampo per Pizarro. Il cileno resta in questo momento l'incognita principale per la formazione che stasera affronterà l'Udinese, per il resto il 4-3-1-2 sembra deciso. 

Ilicic prenderà il posto dell'infortunato Mati Fernandez nel ruolo di trequartista dietro a Cuadrado e Babacar, mentre in mezzo al campo sembra essere Vargas il più certo di una maglia da titolare. Se Pizarro dovesse davvero rientrare il ballottaggio sarebbe tra Aquilani e Borja Valero per l'ultima maglia, altrimenti Aquilani andrebbe a giocare qualche metro più indietro, davanti alla difesa. 

Un reparto arretrato che vedrà i ritorni di Micah Richards e Pasqual rispettivamente a destra e sinistra, con Basanta a prendere il posto dello squalificato Rodriguez accanto a Savic. Tra i friulani il turnover potrebbe tenere fuori Di Natale con Muriel e con Thereau e Kone alle sue spalle. Pinzi, Allan e Guilherme i tre mediani con Widmer e Piris sulle corsie esterne nella difesa a quattro. 

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-1-2): Neto, Micah Richards, Basanta, Savic, Pasqual, Borja Valero, Aquilani, Vargas, Ilicic, Cuadrado, Babacar.

UDINESE (4-3-2-1): Karnezis, Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris, Pinzi, Allan, Guilherme, Kone, Thereau, Muriel.