LA PRIMA GIOIA
"Babacar? A 22 anni può assumersi le responsabilità che Firenze chiede. E' una piazza che chiede tanto ma sa aspettare". Parole e musica di Cesare Prandelli, ex tecnico viola che quando era sulla panchina della Fiorentina ha fatto esordire Babacar in serie A. Lo stesso Prandelli che a suo tempo disse che Babacar è un giocatore dalle potenzialità illimitate. Adesso, dopo anni difficili, l'attaccante senegalese è pronto e prendersi la Fiorentina. Dopo il rinnovo arrivato in estate, Babacar ha iniziato al meglio la sua stagione in viola.
Dopo le prime due partite in panchina, Babacar è partito dal primo minuto contro il Genoa, supportato ai lati da Rossi e Bernardeschi, un tridente pronto a far sognare i tifosi viola. Siamo chiari, la partita di Babacar non è stata perfetta, ma il giovane viola è riuscito a fare la cosa più importante, segnare. Un colpo di testa sul cross perfetto di Borja Valero per il gol vittoria contro il Genoa.
La stagione di Babacar quindi inizia nel migliore dei modi, quello che è certo è che l'attaccante viola deve assolutamente migliorare, soprattutto nei movimenti. Potrà imparare tantissimo da Kalinic, visto che il croato in queste prime apparizioni in viola ha dimostrato di essere quasi perfetto nei movimenti, tenendo alta la squadra e impegnando sempre i difensori avversari.
Dalle potenzialità illimitate, alla giusta esperienza per assumersi le responsabilità che Firenze chiede. Babacar è pronto ed ha iniziato nel migliore dei modi.