.

LA PRIMA ONDATA

di Giacomo Iacobellis

La prima ondata di caldo è arrivata. La notizia shock diffusa stamattina da un noto quotidiano ha fatto il giro d'Italia: "Federico Bernardeschi all'Inter per 40 milioni di euro, intesa già trovata con la Fiorentina". Un'autentica bomba che, seppur seccamente smentita dalla Fiorentina e da altre fonti vicine al giocatore, lascia presagire che - almeno dal punto di vista mediatico - i viola e il talento numero 10 saranno attesi da un'estate di mercato bollente.

Bernardeschi e il suo entourage, intanto, continuano a trattare il rinnovo di contratto con la Fiorentina per strappare il primo stipendio importante, inserendo eventualmente una clausola rescissoria che "spaventi" le pretendenti o comunque aiuti il club gigliato a capitalizzare al massimo una sua cessione. 

Inter, Juventus, Milan e alcune big inglesi hanno più volte mostrato interesse per il classe '94 e - rinnovo o meno - il suo futuro sembra destinato così a diventare un autentico tormentone. Le frasi di Sousa, l'idea di chiudere la carriera a Firenze e statistiche da urlo (13 gol e 5 assist in 34 partite stagionali), Bernardeschi farà ancora discutere. Nei prossimi mesi e non solo.