LA RICERCA DEL DIFENSORE
La Fiorentina è sempre alla ricerca di un difensore centrale. Corvino sta puntando decisamente su Alex Sandro Da Silva (attualmente alle Olimpiadi con la sua nazionale), classe 1985, centrale del San Paolo. Il giocatore sembra aver superato la concorrenza di Burdisso (per il quale comunque continua l'interesse viola) Miranda e di Thiago Silva per due motivi: il costo del cartellino (si parte nella trattativa da circa 7 milioni di euro) e il gradimento di Cesare Prandelli.
In Olanda ha ripreso quota la candidatura di Botteghin (Zwolle), difensore centrale brasiliano di 20 anni. La Fiorentina seguì a lungo (primo contatto a marzo) il giocatore nel corso dello scorso campionato.
Secondo fonti francesi, la Fiorentina, assieme al Lione e al Saint-Etienne, sarebbe tra le squadre interessate al giovane difensore belga, attualmente in forza all'AZ Alkmaar, Sébastien Pocognoli, che tra l'altro domani scenderà in campo con la propria nazionale olimpica contro l'Italia.
I soldi per l'acquisto del giocatore potrebbero essere presi dalla cessione di Dario Dainelli, che interessa al Milan dopo lo stop alla trattativa per l'acquisto di Branislav Ivanovic. In alternativa potrebbe essere presa in considerazione la cessione di Da Costa.
Incerto anche il futuro di Papa Waigo. Il laterale senegalese se ne andrà soltanto dopo il ritorno del preliminare e, in mancanza di vere offerte italiane, la pista estera prende sempre più quota. Oltre al Betis Siviglia avrebbe fatto un sondaggio anche il Monaco, sempre in attesa che la Reggina batta un colpo.