LA RICHIESTA DI MONTELLA
"In difesa siamo contati con il ko di Tomovic, mi sa che qualcosa dovremo fare. Bisogna capire se ci sarà un'opportunità per noi". Parole di Vincenzo Montella, intervenuto quest'oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia con il Siena. In effetti l'infortunio del serbo è una bella tegola per la squadra viola, che in campionato contro il Genoa dovrà fare a meno anche dello squalificato Gonzalo Rodriguez. Ancora assente il giovane Hegazy, che dovrà stare fuori ancora per un mesetto. Uomini contati in difesa quindi, con il mercato che può dare una mano. Nella giornata di ieri è spuntato il nome di Mexes del Milan (LEGGI QUI), un giocatore, parola di Montella, con "tanti pregi ma con qualche difetto". Resta viva l'ipotesi Dainelli, particolarmente elogiato dal tecnico gigliato in conferenza stampa: "È un giocatore che negli ultimi due anni sta giocando meglio che in passato".
La Fiorentina sta lavorando con il Chievo per concordare le contropartite tecniche: Matos è stata la prima richiesta del chievo, prontamente rifiutata dalla Fiorentina. Più facile vedere uno fra Iakovenko e Bakic alla corte di Corini, con il giovane centrocampista che dovrà partire per completare il suo percorso di crescita.
Le alternative di lusso portano il nome di Nemanja Vidic del Manchester United e Mateo Musacchio del Villarreal. Entrambe sono trattative complicate: se per il difensore serbo il problema è legato all'inaggio, per il difensore argentino il discorso è legato al prezzo del cartellino, valutato circa 18 milioni. Decisamente troppo per le casse gigliate a gennaio, il discorso potrebbe essere rimadnato a giugno, ma solo se il club spagnolo abbasserà le pretese.