LA SCOSSA DEL PATRON
Andrea Della Valle è arrivato in città. E con il patron viola sono fioccate anche le novità oltre che, c'è da immaginarselo, i confronti. In effetti ADV si è soffermato un po' con tutti per analizzare il momento viola, e la sua visita ha avuto il sapore dell'intervento della proprietà. Ma, come detto, complice l'arrivo in città di Della Valle, sono molti gli aspetti che hanno subito un'accelerata. Certamente l'arrivo di Diamanti (prestito con diritto di riscatto a 2 milioni e ingaggio che verrà pagato in condivisione con i cinesi del Guhanzhou), certamente anche quello del portiere Rosati che già oggi potrebbe sottoscrivere il suo bis in viola (contratto annuale) e probabilmente la stessa situazione di Ilicic è stata valutata da ADV in attesa che magari si sblocchi il suo passaggio al Bologna.
Ma non solo, visto che anche sul fronte stadio sono arrivate precise direttive. L'arrivo del patròn, tuttavia, pare aver riguardato anche le future strategie sul mercato di gennaio. Con l'obbligo di vendere e sfoltire la rosa da un lato, e la voglia di ritrovare l'investimento più importante dell'era Della Valle. Mario Gomez d'altronde sta vivendo l'ennesimo momento buio della sua difficilissima e sfortunata storia in viola, e anche se la sua posizione è cambiata (oggi il tedesco non è più incedibile) in tanti, ADV in primis, si augurano che lo stesso inserimento di Diamanti possa aiutarlo a superare questo blocco psicologico ormai evidente.
Difficile, difficilissimo, immaginare che oggi come oggi qualcuno arrivi a bussare alla porta della Fiorentina per Gomez e per questo altrettanto difficile immaginare che Mario possa andarsene già a gennaio. A giugno, semmai, il discorso potrebbe essere molto diverso, ma pur restando in attesa di eventuali offerte che sarebbero certamente valutate, tutti in casa viola hanno ancora molta voglia di puntare su Gomez. Tanto più da quando in rosa è arrivato un giocatore come Diamanti che potrebbe offrire fior di assist all'ex bomber del Bayern Monaco.