.

LA SETTIMANA DELL'APPROCCIO

di Dimitri Conti

Inutile nascondersi dietro al dito, quella che verrà è una settimana davvero caldissima per tutto l'ambiente che gravita intorno all'orbita della Fiorentina. Tanti i temi scottanti che animeranno i sentimenti dei tifosi viola in questa settimana, che ci dirà in che modo la Fiorentina ha approcciato la nuova stagione, con il conto alla rovescia che si concluderà soltanto sabato sera, quando sarà dato il fischio d'inizio all'anteprima di grande calcio italiano allo Juventus Stadium. nella sfida ai tanto odiati rivali della Vecchia Signora.

L'anticipo di lusso sarà soltanto la sublimazione di un percorso che accompagnerà Sousa e i suoi ragazzi già a partire dalla sfida di domani sera con il Valencia, il terzo test di lusso consecutivo che i viola si sono concessi nella loro fitta estate. I primi due non sono andati benissimo, con la Fiorentina sconfitta ambedue le volte per 3-1 in terra austriaca, ma se è vero che le amichevoli non contano nulla, allora tanto vale testare nuove soluzioni e carte alternative da giocare al momento giusto.

E poi il mercato. Aspettando il ritorno di Tello, e l'arrivo del difensore di qualità, che a questo punto tutte le prove tendono a far convergere nel croato Corluka, il lavoro del dg Corvino è comunque orientato anche all'attenzione sulle situazioni in uscita. Già, perché a poco più di due settimane dalla conclusione ufficiale delle trattative, Mario Gomez è ancora un giocatore della Fiorentina. E con lui anche i cinque milioni d'ingaggio che i viola gli riconoscono. La sua partenza in tempi brevi potrebbe ridare linfa alle trattative che il Corvo sta portando avanti. In questa, che è la settimana dell'approccio, toccherà a Corvino aggiustare le falle e adottare i giusti correttivi, per non arrivare impreparati allo Juventus Stadium. Perché lì, gli errori, si pagano cari.