.

LA SETTIMANA DI BERNA

di Lorenzo Di Benedetto

L'addio di Federico Bernardeschi è sempre più vicino. La settimana che inizia oggi potrebbe essere quella decisiva per il suo passaggio alla Juventus e nelle prossime ore ci sarà un incontro tra Giuseppe Marotta e Mario Cognigni per trovare l'accordo decisivo che non riguarda la parte fissa della cifra che i bianconeri dovranno pagare ai viola, ma i bonus e le rate.

Se da una parte la Vecchia Signora si è infatti convinta a versare 40 milioni per il fantasista di Carrara per quel che riguarda la parte variabile deve ancora essere trovata una quadra: la Fiorentina non scende sotto i 10 milioni di euro, mentre la Juve vorrebbe spenderne meno, al massimo 5. Tomas Rincon non sembra essere più una variabile rilevante, visto che il suo passaggio da Torino a Firenze potrebbe essere trattato a parte, mentre per quel che riguarda le tranche di pagamento il club gigliato vorrebbe riscuotere tutto subito, mentre i campioni d'Italia vorrebbero dividere i versamenti in tre rate annuali.

C'è dunque ancora un po' di distanza tra domanda e offerta, ma già a partire da domani le cose potrebbero cambiare, visto che Massimiliano Allegri vorrebbe abbracciare Bernardeschi il prima possibile e anche per la Fiorentina non sarebbe il massimo far partire il giocatore per Moena tra sette giorni per poi vederlo partire.