LA SOLITUDINE DEL NUMERO 30
Khouma Babacar si appresta per partire per Moena con il prezzo fissato sulla schiena. Al posto del suo consueto numero 30, per qualche giorno vestirà il 10 che rappresenta i milioni richiesti dalla Fiorentina per lasciarlo partire. Questo è il prezzo fissato da Corvino per il senegalese, con il suo agente che negli ultimi giorni ha fatto una toccata e fuga in Inghilterra per raccogliere le varie proposte dai club di Premier League. Ci sono il Crystal Palace e il Middlesbrough, ma non è escluso che possano inserirsi anche altre squadre a sorpresa. Il prezzo, per il campionato inglese, non è poi così alto e quindi il futuro di Baba sembra ormai essere deciso.
L'attaccante si ritroverà in Trentino con la sensazione di avere già un piede fuori dalla porta. Un po' perché Sousa non ha intenzione di concedergli lo spazio richiesto e un po' perché grazie alla sua cessione la Fiorentina potrà incassare un bel tesoretto da investire sul mercato in entrata. La storia d'amore tra Firenze e Babacar dunque pare essere arrivata al termine dopo anni di promesse mantenute solo a metà. Anche il suo ingaggio, prossimo ai 2 milioni di euro a stagione, lo rende quasi un 'peso' per le casse dei Della Valle, che dunque hanno già dato il via libera alla cessione.
I prossimi giorni saranno decisivi, con l'agente Patrick Bastianelli che incontrerà di nuovo Corvino per cercare di sistemare il proprio assistito. Prima Moena, poi l'Inghilterra. L'estate di Khouma ha già la strada segnata.