LA SPERANZA
La notizia è arrivata direttamente dal suo procuratore, Andrea Pastorello. Il ginocchio di Giuseppe Rossi sta migliorando. Il gonfiore, che impediva una visita approfondita per capire in che modo è stato interessato il legamento crociato, sta svanendo e molto probabilmente il secondo incontro tra il professor Steadman e lo stesso Pepito potrebbe essere anticipato alla settimana prossima. Una novità importantissima in casa Fiorentina, che potrebbe anticipare i tempi di recupero del numero 49 viola, sempre che tutto vada secondo i piani.
Oggi anche il medico della nazionale italiana di calcio, Enrico Castellacci, ha parlato, ai microfoni di Lady Radio, sui possibili modi e tempi nei quali Rossi potrebbe tornare in campo, ipotizzando circa 2-3 mesi di stop se tutto dovesse procedere al meglio. Il fatto che il ginocchio si sia sgonfiato in anticipo potrebbe essere un buon segno, che potrebbe scongiurare una volta per tutte la terza operazione allo stesso ginocchio destro già sottoposto a chirurgia per due volte. Ma non c'è solo questo. Anche a livello psicologico, proprio per lo stesso Rossi, la buona notizia del suo ginocchio sgonfiato, potrebbe influire e non poco, visto che il giocatore, subito dopo la prima visita con Steadman era apparso scuro in volto e preoccupato della situazione. La prossima settimana ne sapremo di più, ovvero dopo il secondo consulto tra il chirurgo e l'attaccante viola.
La speranza, per Montella, per Prandelli e per il popolo viola, è che per una volta il calvario di Pepito possa essere meno lungo del previsto, per il bene della Fiorentina ma anche e soprattutto per il morale di quel giocatore che partita dopo partita si è guadagnato il rispetto e l'ammirazione dell'intero mondo del calcio.