LA SQUADRA VIRTUALE
Una settimana ancora e la Fiorentina si ritroverà a Firenze. Il programma stilato da Montella, del resto, parla chiaro. Dieci giorni prima della partenza per il ritiro di Moena ritrovo in città, prime visite mediche, primi test atletici. Per il nuovo tecnico si aprirà in questo modo la prima parte della nuova avventura in viola. Un primo capitolo della sua storia sulla panchina viola, che sarà probabilmente fatto di confronti, colloqui, valutazioni.
Perchè poi, in attesa di avere qualche dritta da Jovetic o da Behrami sulle reali intenzioni per il futuro, il tecnico dovrà prima di tutto valutare il gruppo attuale a disposizione. E, anche in virtù di quelle che saranno le sue sensazioni, eventualmente decidere con Pradè e Macia come muoversi sul mercato in uscita. Per un Vargas ormai comunque sul piede di partenza, tanto per intendersi, non è da escludere che su altri singoli l'allenatore gigliato voglia togliersi del tutto il dubbio di un eventuale recupero.
Pradè, tra l'altro, riferendosi alla squadra, ha fatto intendere che il collettivo a disposizione vale sicuramente di più di quanto mostrato nell ultime due stagioni. Anche perchè, comunque la si pensi, l'eventuale rivoluzione dettata da acquisti e cessioni sembra necessariamente da rimandare al mese di agosto, quando le situazioni sul mercato appariranno più fluide. Ancora una settimana probabilmente di sole voci, rumors, ed indiscrezioni. Poi, almeno, cominceranno a riapparire i protagonisti destinati ad allenarsi sul campo sportivo di Moena. Una primissima Fiorentina, anche se virtuale, sta comunque per nascere.