.

LA STRETTA FINALE

di Andrea Giannattasio

Siamo alla stretta finale, quella in cui può accadere di tutto e che può determinare in un senso o nell’altro l’andamento di una stagione. L’epilogo dell’affaire Salah però al momento sembra quasi già scritto. Con la Fiorentina che anche ieri ha continuato a tessere la sua tela viola con l’entourage del giocatore e che nelle prossime 24 ore (al più tardi domani) punta ad ottenere un “sì” deciso ed inequivocabile da parte dell’egiziano.

In Italia è in arrivo il potente avvocato di Momo (come FV vi ha anticipato ieri - LEGGI QUI) e già nelle prossime ore ci sarà il faccia a faccia decisivo per discutere del futuro del numero 74. Che dal suo punto di vista è estremamente tentato di restare a Firenze (assecondando peraltro quello che è il desiderio del Chelsea e di Abramovic), ma che se la dovrà vedere con la corrente di pensiero opposta, ovvero quelle dell’avvocato Ramì, al momento intenzionato a portare Salah altrove (all’estero verosimilmente).

La Fiorentina dal suo punto di vista ha fatto tutto quello che fosse nelle sue armi: ha offerto al giocatore un contratto molto alto (in linea coi suoi desideri: 2.8 milioni di euro più bonus è l’ultima offerta), ha promesso al giocatore di diventare un simbolo della squadra e della città a giro per l’Europa ma soprattutto - cosa alla quale Salah tiene moltissimo - ha iniziato a discutere col giocatore l’ipotesi di un riscatto completo dal Chelsea. Adesso si attende solo la risposta di Momo, che per la verità le idee chiare in testa sembra averle sempre avute. Poi, finalmente, la stagione viola potrà partire.