LA VOGLIA DI BABA
Tante voci, tante chiacchiere, ma una sola volontà: restare a Firenze. Khouma Babacar pensa solo alla Fiorentina e nella stagione appena iniziata vuole finalmente riuscire a imporsi con la maglia viola addosso, convincendo Pioli a puntare su di lui attraverso per prestazioni e i gol. Nelle prime due sfide di campionato il senegalese è subentrato dalla panchina e in entrambe le occasioni, a San Siro contro l'Inter e al Franchi contro la Sampdoria, è andato vicino al gol, segno della sua voglia di essere protagonista.
Il suo contratto con la Fiorentina è in scadenza nel 2019 e Baba intende rispettarlo, puntando a crescere ancora e a diventare un punto fermo dell'attacco gigliato, a partire proprio dalla stagione nella quale la Fiorentina ha rivoluzionato l'intera rosa. L'arrivo di Giovanni Simeone, seguito dalla partenza di Nikola Kalinic, potrà anche aiutarlo, perché i due giovani avranno il compito di mettersi a disposizione del tecnico cercando di migliorarsi a vicenda.
Non è da escludere che l'allenatore, a stagione in corso, possa poi anche pensare di schierarli insieme, come tra l'altro già accaduto anche nel finale della sfida contro la Samp. Pantaleo Corvino di sta guardando intorno per capire se ci sarà l'occasione di prendere un altro attaccante entro la fine del mercato ma non perché Babacar sia in partenza, anzi. Il senegalese sente che questa può essere la stagione della sua consacrazione e per niente al mondo vorrà lasciare la sua Fiorentina.