.

LA VOGLIA DI BABA: DUE PUNTE IPOTESI POSSIBILE

di Lorenzo Di Benedetto

Khouma Babacar e la voglia di diventare protagonista. Sono anni ormai che non si fa altro che parlare del senegalese come possibile centravanti titolare della Fiorentina, ma stagione dopo stagione abbiamo sempre assistito alle sue molte panchine, condite da alcuni momenti difficili che gli hanno sempre negato la continuità. Prima Nikola Kalinic, adesso Giovanni Simeone: negli ultimi campionati il senegalese ha sempre avuto davanti a sé un altro attaccante e nonostante la sua media realizzativa sia sempre stata invidiabile soltanto in pochissime occasioni ha finito col partire dal 1'.

Ieri sera all'Olimpico il centravanti è tornato a segnare, su calcio di rigore, regalando un punto importantissimo alla squadra viola, sia dal punto di vista della classifica che da quello del morale e per raggiungere il pari Stefano Pioli ha cambiato pelle alla sua Fiorentina, facendo coesistere per gran parte del secondo tempo lo stesso Babacar e Simeone

Per il prosieguo della stagione il tecnico gigliato potrà riproporre questo modulo, soprattutto nelle partite in cui Thereau dovrà rifiatare, viste anche le non perfette condizioni fisiche del francese, uscito malconcio anche nella sfida di ieri contro la Lazio. Due punte che potrebbero dare nuova linfa vitale all'attacco viola e che potrebbero finalmente dare una vera chance a Babacar, che ha sempre più voglia di essere un punto fermo della Fiorentina, non solo per la sua media gol, ma anche e soprattutto per il suo contributo in campo.