.

LA VOGLIA MATTA

di Pietro Lazzerini

Una cena per dichiarare le proprie intenzioni con chiarezza, magari cercando di mettere un po' di pressione alla società pur di lasciare la sua attuale condizione di separato in casa. Un attacco così potrebbe andare bene per raccontare un incontro tra Stevan Jovetic e la Fiorentina, ma in realtà i protagonisti sono stati Mario Gomez ed il Bayern Monaco. Il giocatore ha da tempo scelto la destinazione viola e adesso si aspetta che il club bavarese lo lasci partire senza continuare questo muro contro muro dovuto alla richiesta di 20 milioni decisamente troppo alta per la Fiorentina. La presenza della fidanzata di Gomez è un altro indizio a favore della squadra gigliata, infatti è proprio lei, Carina Wanzung, una dei principali sponsor della destinazione in riva all'Arno.

Il pressing dell'agente e del giocatore stesso certo non mette paura al Bayern, ma potrebbe comunque velocizzare i tempi. La Fiorentina è pronta a mettere sul piatto un'offerta importantissima, si potrebbe arrivare addirittura a 18 milioni più bonus, magari proprio perchè alle spalle, c'è la sicurezza che qualcosa sul fronte JoJo e Ljajic si possa muovere a breve. E' chiaro che se Pradè avesse la certezza di poter cedere uno dei due in tempi brevi, potrebbe anche decidere di stringere per Gomez, in attesa delle cessioni.

Una situazione che sembra favorire sempre più la Fiorentina. Il 4 luglio, comunque vada, Gomez ed il Bayern saranno in Italia e la società viola potrebbe decidere di fissare un incontro proprio in contemporanea con l'approdo in Trentino del club bavarese. C'è chi parla di un summit già fissato sul Lago di Garda, chi invece pensa che si possa addirittura chiudere prima. La situazione è in continua evoluzione, ma una cosa è certa, la voglia di Mario Gomez di approdare in viola sembra essere troppo forte per cadere nel vuoto. Un grande punto a favore per la Fiorentina, che molto presto potrebbe abbracciare il bomber dei propri sogni.