.

LAURINI L'UNICO CAMBIO, ALLEGRI PENSA A CUADRADO

di Tommaso Loreto

Giocare da squadra, muoversi in undici come se si trattasse di un singolo. E' questo il diktat di Pioli per affrontare la Juventus stasera nella quinta di campionato. Pressare alti e, soprattutto, restare in partita per tutti i 90 minuti, sono sostanzialmente queste le richieste del tecnico alla propria squadra. Che, inevitabilmente, stasera dovrà compiere un'impresa per uscire indenne dallo stadio bianconero. 

Intanto, però, Pioli potrebbe cambiare qualcosa, magari in difesa. E' infatti Laurini il primo indicato a prendersi una maglia da titolare sulla fascia destra, lasciando a riposo Bruno Gaspar, mentre Astori, Pezzella e Biraghi dovrebbero essere tutti confermati. Per il resto, sorprese a parte, tutti di nuovo in campo, da Badelj-Vertout al terzetto offensivo dietro a Simeone nel quale agiranno ancora Benassi, Thereau (favorito su Eysseric) e Chiesa. Per Saponara, come minimo, inizialmente sarà solo panchina. 

Nella Juve turnover in porta anticipato direttamente da Allegri con Szczesny che prenderà il posto di Buffon dietro ai quattro difensori Lichtstenier, Barzagli, Benatia e Asamoah. Pjanic e Matuidi restano in vantaggio rispetto a Sturaro mentre l'ex Cuadrado insidia Douglas Costa. Nessun dubbio, infine, su Dybala e Mandzukic pronti a rifornire Higuain al centro dell'attacco. Per il grande ex della serata, alias Federico Bernardeschi, molto probabilmente la sfida ai viola comincerà dalla panchina. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny, Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Asamoah, Pjanic, Matuidi, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello, Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi, Badelj, Vertout, Benassi, Thereau, Chiesa, Simeone