.

LAVORI IN CORSO

di Tommaso Loreto

Dubbi da sciogliere in attacco, ma anche qualche incertezza per ciò che riguarda il reparto difensivo. La Fiorentina che oggi si gode una giornata di riposo deve infatti fare i conti con la squalifica di Gonzalo Rodriguez, conseguenza del rosso rimediato domenica sera a San Siro. E se là davanti a giocarsi un posto accanto a Jovetic sono Mati Fernandez ed El Hamdaoui, a discapito di un Ljajic che non riesce a sfruttare le chance del caso, di fronte a Viviano la difesa a tre dovrà essere necessariamente rivista.

Le alternative per Montella, però, non sembrano mancare. Per il tecnico viola sono almeno tre i nomi in ballo per la sostituzione di Rodriguez, e non è comunque del tutto da scartare persino l'ipotesi di un cambio di modulo che porti la difesa a quattro. Savic, Hegazy ed eventualmente Migliaccio sono di fatto i tre difensori che si giocheranno la maglia lasciata libera dall'ex Villareal, Camporese è infortunato, ed è forse il volto nuovo arrivato dal City ad essere, ad oggi, in leggero vantaggio.

Ma, come detto, anche altri tipi di contromosse potrebbero essere attuate nel match di domenica contro il Bologna. Lo stesso Migliaccio, ad esempio, rappresenta una valida alternativa nel ruolo di difensore centrale, mentre con l'inserimento di Cassani a destra, Roncaglia potrebbe pure affiancarsi a Tomovic e lasciare a Pasqual la corsia sinistra in una difesa a quattro. Ipotesi che Montella valuterà nei prossimi giorni, insieme alle scelte offensive. Perchè al di là delle assenze di domenica, prima di tutto, servirà prendersi qualche punto per non rimpiangere troppo quelli lasciati per strada.


Altre notizie
PUBBLICITÀ