.

LAZIO-FIORENTINA, Vargas e Mutu dal 1'

di Marco Conterio

Ampio turn-over per la Fiorentina ieri durante la gara contro il Bologna. Fuori Vargas, Zauri, Almiron e Mutu, tutti protagonisti che rientreranno tra due giorni, in occasione del turno infrasettimanale contro la Lazio.
Tra i pali ci sarà come al solito Frey, sull'out destro della retroguardia Zauri ha più di un motivo, da ex, di riscatto contro la Lazio. Al centro Kroldrup dovrebbe dare fiato a Dainelli, mentre sono ancora da valutare le condizioni di Gamberini, che ieri ha giocato tutti i 90'. Se Prandelli non lo ritenesse pronto, visto che sabato al Franchi arriverà il Genoa, potrebbe esserci ancora spazio per Da Costa, mentre sulla sinistra è praticamente certo il ritorno di Vargas dal primo minuto. In cabina di regia a centrocampo spazio a Felipe Melo, ai suoi lati Almiron e Montolivo, che contro i felsinei è partito dalla panchina. In attacco, tornerà sicuramente Mutu, sulla destra Santana e Semioli si giocano un posto, anche se non è da escludere che Prandelli opti per il 4-3-1-2, con l'argentino o Kuzmanovic trequartista. A completare il pacchetto avanzato Gilardino, anche se l'attaccante di Biella è stato "spremuto" in questo inizio di campionato e potrebbe dargli fiato Pazzini.

FIORENTINA (4-3-3): Frey, Zauri, Da Costa (Gamberini), Kroldrup, Vargas, Almiron, Felipe Melo, Montolivo, Santana (Semioli), Gilardino (Pazzini), Mutu.

FIORENTINA (4-3-1-2): Frey, Zauri, Da Costa (Gamberini), Kroldrup, Vargas, Almiron, Felipe Melo, Montolivo, Santana (Kuzmanovic), Gilardino (Pazzini), Mutu.