.

LE OFFERTE PER AMRABAT E GLI INTERESSI PER DEMME-THEATE: CHE È SUCCESSO E COSA PUÒ ACCADERE

di Ludovico Mauro

Poco più di due giorni ci separano dalla chiusura del calciomercato, e per la Fiorentina si prospettano due giornate da seguire minuto per minuto. Come accaduto per quella che piano piano volge al termine, arricchita da un pomeriggio intriso di notizie.  

A partire dalla situazione Sofyan Amrabat, da giorni, per non dire da mesi, voglioso di lasciare Firenze. In queste ore si è fatto avanti il Nottingham Forest, portando sulle scrivanie del Viola Park 20 milioni di euro, cifra non troppo distante dalle richieste della Fiorentina. Sempre sul conto del marocchino si è palesato oggi anche il Galatasaray, che però ai viola ha proposto un “misero” prestito secco, prontamente rifiutato dal club di Commisso, che è ormai consapevole di perdere il numero 34 ma con l’intenzione di non farne un oggetto a saldo.  

Non è ancora chiara quale sarà la strada che percorrerà l’ex Verona, ma intanto la Fiorentina porta avanti altre operazioni per sostituirlo (almeno a livello numerico). Tra queste c’è quella che riguarda Diego Demme, mediano in uscita dal Napoli sul quale la Fiorentina potrebbe virare in base a ciò che ne sarà di Aster Vranckx, ex Milan cercato insistentemente da Pradè e Barone e che sembrava prossimo al vestire di viola, ma la trattativa col Wolfsburg nelle ultime ore ha subito un improvviso stop e in questo momento è in stand-by.  

Poi c’è stata (e ci sarà, esattamente come per il centrocampista) la questione difensore. Non si è ancora smossa la situazione attorno a Martinez Quarta, con il Betis che è ancora in attesa di sistemare altrove Luiz Felipe. Anche in questo caso però, la Fiorentina tira dritta per la sua strada e sonda il terreno per Arthur Theate, che il Bologna ha ceduto a 20 milioni di euro un anno fa, cosa che fa pensare come la trattativa possa essere assai complicata a livello economico.

Si prospettano due giorni da monitorare dalla mattina alla sera, conditi anche dall’aspetto più prettamente calciofilo, con la Fiorentina che giocherà il preliminare di ritorno di Conference League