.

LE PAGELLE: Behrami incessante, Mutu sciupone

di Tommaso Loreto

BORUC – Nel primo tempo può fare da spettatore, in apertura di ripresa Bonucci lo grazia, di testa, da due passi. E' però molto reattivo su Del Piero nel secondo tempo, facendosi perdonare anche un passaggio semplice semplice direttamente spedito in Maratona. Mai banale, 6.

DE SILVESTRI – Preferito a Comotto, quando può dà man forte a Cerci anche in proiezione offensiva. Rallenta nella ripresa quando si ritrova davanti Del Piero. Adeguato, 6.

GAMBERINI – Duello rusticano sin dai primi minuti con Matri. L'ex Cagliari si vede pochissimo, ed è anche per merito suo. Attento, 6.

KROLDRUP – Regge bene le offensive bianconere che, per la verità, non sono poi così irresistibili. Da rivedere un intervento in area di rigore bianconera che lo vede finire a terra. Diligente, 6.

PASQUAL – Krasic è un brutto cliente, soprattutto perchè gran parte delle manovre offensive, passano da lui, ma nel primo tempo tiene. Bella la botta da fuori area che, però, finisce larga. Prestazione positiva, 6.

MONTOLIVO – Il suo avvio di gara è di qualità, con lanci in serie di pregevole precisione tra i quali anche il bel pallone indirizzato a Gilardino. Nel primo tempo è probabilmente il migliore di suoi, ma nella ripresa perde verve ed inventiva. Media sufficiente, 6.

BEHRAMI – Il suo dinamismo si fa sentire dai primi minuti, e per i centrocampisti bianconeri far girare palla è un grosso problema. Anche perchè non toglie mai la gamba e si getta su ogni pallone. Incessante, 6,5.
Dal 34'st DONADEL – S.v.

VARGAS – Non è propriamente un primo tempo da ricordare, con qualche conclusione da fuori innocura e pochi traversoni. Ti aspetti la reazione nella ripresa, e non a caso le azioni più pericolose passano dalla sua fascia di competenza. Stavolta, però, non basta, 6.

CERCI – Sul retropassaggio iniziale dei bianconeri si getta con tempismo ma non supera Bonucci. Perde il tempo giusto per concludere, poco dopo, dopo l'assist di Mutu ma sul suo tiro deviato da Grosso meriterebbe un pizzico di fortuna in più. Il più delle volte trattiene il pallone un secondo di troppo. Impegno tanto, concretezza poca, 5,5.
Dal 23'st LJAJIC – Il suo ingresso non cambia volto alla Fiorentina, ed è l'ennesimo spezzone di gara senza incidere, 5.

MUTU – Dopo una decina di minuti si produce in una discesa delle sue con tocco per l'accorrente Cerci che non ne approfitta. Ci prova da solo, poco più tardi, ma spara alle stelle. Nel secondo tempo colleziona una serie infinita di errori, e la Viola non punge. Sciupone, 5,5.

GILARDINO – In acrobazia non riesce ad impensierire Buffon, mentre sul tocco di Mutu potrebbe controllare meglio e presentarsi davanti al portiere bianconero in solitudine. In avvio di secondo tempo manda a lato non di molto, mentre sulla girata in area di rigore non trova lo specchio della porta perchè impallato da un avversario. Battagliero, 6.

MIHAJLOVIC – Con Cerci al posto dell'infortunato Santana la Fiorentina comincia decisamente meglio rispetto alla gara con il Milan. E, forse, alla fine del primo tempo meriterebbe persino qualcosa di più. Ma nella ripresa la Juve sale di tono e l'ingresso di Ljajic non cambia le carte in tavola. Senza che nessuno si arrabbi....ma la vittoria contro una “big”, ancora una volta, è da rinviare a data da destinarsi, 5